San Cipriano Picentino, tentato omicidio consigliere comunale: assolti
Sono stati assolti per non aver commesso il fatto: questa è la decisione presa dal gub nei confronti dei quattro imputati del tentato omidicio di Massimo Cioffi, all’epoca consigliere comunale a San Cipriano Picentino.
SAN CIPRIANO PICENTINO. Sono stati assolti per non aver commesso il fatto: questa è la decisione presa dal gub nei confronti dei quattro imputati del tentato omidicio di Massimo Cioffi, all’epoca consigliere comunale a San Cipriano Picentino.Si tratta di Giuseppe Dell’Angelo, Luca Sorriento, Giuseppe Giffoniello e Sabino De Maio, sono questi i quattro assolti per i quali ieri mattina si è celebrato il rito abbreviato.
Tentato omicidio consigliere comunale: i dettagli
A portare il gup verso la decisione, secondo quanto riporta Il Mattino, è stato il fatto che la chiamata in correità di persone che hanno riferito circostanze apprese da altri (de relato) – trattandosi di dichiarazione non autonoma – mancava di riscontri alle accuse dei collaboratori.
Durante le arringhe gli avvocati Carmine Giovine (per Giffoniello), Fiorenzo Pierro (per Dell’Angelo), Pierluigi Spadafora e Raffaele Francese (per Soriento) hanno evidenziato – anche nel merito – l’assenza di riscontri, oltre al fatto che le dichiarazioni di De Maio (difeso dal legale Danilo Laurino) erano contrastanti con quelle di Del Pizzo (non imputato nell’attuale procedimento) ed entrambi i racconti in contraddizione con quanto riferito dalla parte offesa.