Di cosa ci occupiamo
-
Diritto penale
Lo Studio, specializzato in diritto penale, si occupa della difesa dell’accusato di un reato o della persona offesa da esso, nelle fasi preliminare e processuale, nonché nella fase dell’esecuzione della pena.
Diverse sono le aree del diritto penale nelle quali lo Studio ha sviluppato particolare competenza. -
Fondo Antiusura e Antiracket
Lo studio mette a disposizione uno staff di professionisti per fornire una soluzione concreta alle problematiche che affliggono le vittime dei reati di usura e racket.
Quando non è più possibile fare fronte ai debiti accumulati, purtroppo il rischio di scegliere soluzioni sbagliate, ad esempio cadere nelle mani degli usurai, è elevato.
L’obiettivo è quello di suportare le persone, le famiglie e le piccole imprese, affinché possano superare gravi situazioni di difficoltà finanziarie attraverso l’accesso al Fondo Nazionale Antiusura -
Gratuito patrocinio
La persona non abbiente può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato.
Per essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato in ambito penale è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile non superiore a euro 11.528,41.
Se l’interessato convive con il coniuge o altri familiari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi di tutti i componenti la famiglia. Solo nell’ambito penale il limite di reddito è elevato di euro 1.032,91 per ognuno dei familiari conviventi.
Si tiene conto del solo reddito personale quando sono oggetto della causa diritti della personalità, ovvero nei processi in cui gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri componenti il nucleo familiare con lui conviventi. -
Tutela minorenni
Lo Studio vanta una particolare esperienza e capacità nell’assistenza e difesa dei minori di età coinvolti in un procedimento penale: fortemente differenziata è infatti la disciplina del reato commesso dal minore di 18 anni, sia per la specializzazione dell’organo giudicante che per le conseguenze del reato.
Altri servizi
-
reati contro la persona: (integrità fisica ai reati contro la libertà personale, morale e sessuale) (lesioni personali, stalking, ecc…);
–
-
reati commessi in violazione del T.U. sulle sostanze stupefacenti
–
-
reati informatici;
–
-
reati societari
–
-
reati fallimentari
–
-
reati tributari
–
-
reati in materia ambientale ed urbanistica
–
-
responsabilità professionale medica
–
Il nostro modo di operare
-
Ascolto attento del cliente
È il Cliente, e l’ascolto attento e disponibile di ogni sua problematica, il fulcro dell’attività professionale dello Studio legale Pierro.
Il cliente viene ascoltato, sia che si tratti di persona offesa sia che si tratti di indagato, imputato o condannato e, non da ultimo, si centra la propria attenzione anche ai familiari. -
Approfondimento
Il particolare approfondimento del fatto in ogni suo aspetto, anche apparentemente marginale, è il punto di partenza per ogni consulenza. Per questo, l’avvocato Pierro e i suoi collaboratori dedicano molto tempo alla persona che si accosta alle problematiche penalistiche.
-
Strategia processuale
Tale attività si svolge sempre attraverso colloqui individuali con l’avvocato e con i collaboratori. Dopo questa importantissima fase iniziale e l’eventuale incarico professionale, d’intesa con l’Assistito si delinea la strategia processuale che si sviluppa poi con lo studio e l’approfondimento giuridico costante ed aggiornato.
-
Cura della causa dalla A alla Z
Il cliente non viene mai lasciato solo e in balia di sofisticati termini giuridici.
Viene informato passo passo di qualsiasi tipo di iter.
Una volta affidato il caso allo studio, non dovrà preoccuparsi di fare altro, con la consapevolezza di essere seguito attentamente.